We are hiring! Contact Us
  • Blog
  • Crowd Testing
  • 4 motivi per sconvolgere i cicli di...

4 motivi per sconvolgere i cicli di testing tradizionale con il Crowdtesting

Sicuramente prima di rilasciare il tuo sito o la tua app (o anche un singolo aggiornamento), tu e il tuo team avete testato personalmente la versione beta. Ma testare internamente basta per scovare tutti i bug e avere feedback reali sulla User Experience o puoi fare di meglio? Pur coinvolgendo molti più utenti rispetto al test effettuato dal team interno, il crowdtesting è comunque una soluzione poco costosa ma allo stesso tempo molto efficace.

Ecco 4 motivi per cui utilizzare il crowdtesting prima o dopo del rilascio può dare una forte spinta al regolare ciclo di test interno.

 

1.Ti permette di scoprire tutti quei difetti che tu e il tuo team non avete notato

Il crowdtesting coinvolge molte più persone rispetto a quelle disponibili nel team di sviluppo interno. Coinvolgere più persone significa coinvolgere più sistemi operativi, device e configurazioni, e di conseguenza significa anche rendere più facile trovare quei difetti che altrimenti ci metteresti molto più tempo e risorse per scovare. Dai problemi legati alla funzionalità fino alla sicurezza e ai tempi di caricamento, il crowd di tester esperti può portarti molti più insight rispetto a un test interno di routine.

2. Apre gli occhi a una nuova prospettiva di test

Il crowtesting è complementare al tuo test interno, ma aggiunge qualcosa che difficilmente troveresti all’interno del tuo ufficio: la diversità. Avere tester con una diversa base demografica, diverso livello di istruzione, differente background e più device a disposizione ti aiuta a portare alla luce quei difetti che un team con esperienze e background simili potrebbe facilmente non notare. Ti sei mai chiesto se sai dove trovare le informazioni sul tuo sito perché sai già dove sono? E chi non lo ha mai usato e non è esperto nel tuo settore?

3. E’ più veloce

Quando hai poco tempo a disposizione, poco preavviso e una scadenza ravvicinata, il crowdtesting ti può liberare dalla pressione di raccogliere una grande quantità di feedback di alta qualità senza impegnare le tue risorse interne. Questo è possibile perché grazie alle dimensioni e all’esperienza del crowd, puoi testare velocemente i tuoi prodotti digitali in tempo reale.

4. Si incastra perfettamente con le tue regolari routine di test

Ci sono vari modi in cui puoi usare il crowdtesting. Può essere utilizzzato sia con metodologia waterfall che in un ambiente di sviluppo agile, può essere attivato prima del rilascio, per testare la performance, puoi usarlo per testare app con alte criticità o in caso di esposizione a fattori di rischio. In alternativa puoi integrare il crowdtesting a tutti i processi di test di routine per ridurre gli sforzi del team interno.

Il crowdtesting assicura che i tuoi prodotti vengano testati da utenti reali su diversi browser, sistemi operativi e strumenti in tutto il mondo. Quando hai bisogno di testare un aspetto specifico del tuo prodotto digitale rapidamente e hai bisogno di diversi punti di vista generati da diverse esperienze o background, la risposta è il crowdtesting.

Vuoi saperne di più sui vantaggi o vuoi scoprire il ventaglio di soluzioni di testing possibili?

Contatta il team di AppQuality compilando il form qui sotto: siamo a disposizione per mostrarti gratuitamente un esempio di report e spiegare nel dettaglio come il testing possa essere declinato sia in attività di Bug Finding che di User Experience Analysis.

  • È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremo rispondere alle tue domande e richieste.
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

FONTE: techwell.com