• Blog
  • Mobile Payment
  • Perché il test su diversi browser è...

Perché il test su diversi browser è importante per sviluppare il business nei pagamenti digitali

Non tutti i browser sono stati pensati allo stesso modo e questo aspetto è qualcosa che ogni buon sviluppatore web, o ogni web agency, dovrebbe essere capace di descriverti bene.

Che si stia parlando di Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge o Apple Safari, differenti browser mostrano i siti internet in modalità completamente differente. Non è una sorpresa dato che ogni produttore ha una differente visione su come il proprio browser dovrebbe lavorare (qua una utile guida su come funzionano i browser: html5rocks: How Browsers Work), pensa diversamente su cosa il proprio browser dovrebbe supportare e come dovrebbe evolvere tecnicamente nel futuro. Ogni produttore, inoltre, vorrebbe poter investire nelle funzionalità specifiche del browser stesso, vogliono poter raffinare le feature esistenti in modo che funzionino al meglio sul proprio browser e, ovviamente, vogliono accrescere la propria quota di mercato nel tempo.

Questo è il perché si dovrebbe prevedere un testing multi browser: per essere sicuri che il look&feel e le funzionalità del sito internet siano appropriate e simili in ogni situazione. Quindi cos’è il testing multi browser esattamente e perché è importante per il business o per ogni sito personale? In questo articolo spiegherò tutto quello che devi sapere su questo tipo di attività.

Trovi l’articolo completo all’indirizzo: http://www.pagamentidigitali.it/innovazione/960_perche-il-test-su-diversi-browser-e-importante-per-sviluppare-il-business-nei-pagamenti-digitali.htm

In cui verranno trattati i seguenti argomenti: