We are hiring! Contact Us
  • Blog
  • Notizie
  • Il nuovo algoritmo di pagamento dei...

Il nuovo algoritmo di pagamento dei tester in AppQuality: la qualità al primo posto

A volte quando si parla di tester pagati a commissione si rievoca l’immagine di un lavoro “per arrotondare” che non viene effettuato con tutta la cura necessaria. Per prevenire questo comportamento e per accertarci che ogni tester dia il massimo, in AppQuality abbiamo sin dall’inizio stabilito alcune regole semplici ma d’effetto:

  • i tester che non svolgono un lavoro di qualità vengono penalizzati da un punto di vista del ritorno economico in quanto non ricevono il compenso totale che gli spetterebbe in caso di una partecipazione di qualità.
  • Oltre a ricevere una retribuzione inferiore a quella stabilita per il test, i tester ricevono una penalizzazione in “punti esperienza”, un sistema di gamification che permette a chi ha punteggi più alti di essere chiamati a svolgere più test (e quindi guadagnare di più).
  • A valle di ogni singolo test e in concomitanza del compenso, il tester riceve un feedback personalizzato sulla sua performance che gli permette di diventare sempre più competente e preciso.

Allora qual è la novità?

Da ottobre di quest’anno abbiamo aggiornato l’algoritmo che regola il payout dei tester per aumentare ulteriormente il livello di attenzione sulla qualità. Per tutte le tipologie di test il payout in euro e in punti esperienza vedrà un aumento della percentuale legata alle performance quali, ad esempio, il numero di segnalazioni, la qualità delle descrizioni, l’aderenza al manuale di test, la profondità di risposta ai questionari (nei test UX), etc.
Con questo aggiornamento, il team di Quality Leader è certo di ottenere una collaborazione ancora più stretta e proficua con i tester e con i clienti che affianca quotidianamente nelle attività di testing. 

Per maggiori informazioni sul nuovo algoritmo e sul miglioramento della qualità che questa novità comporta, compila questo form e verrai ricontattato in brevissimo tempo:

  • È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremo rispondere alle tue domande e richieste.
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.