We are hiring! Contact Us
  • Blog
  • Notizie
  • Officina MPS: AppQuality tra le 14...

Officina MPS: AppQuality tra le 14 startup selezionate per il Selection Day

In collaborazione con Accenture, Monte dei Paschi di Siena lancia la seconda edizione di Officine Mps per accelerare il percorso di trasformazione del Gruppo.

Delle 42 startup e PMI innovative che si sono presentate al pre-selection day il 12 marzo a Siena, solo 14 sono state selezionate per il percorso di innovazione tecnologica e digitale avviato da “Officina Mps”. Ciascuna azienda, affiancata da un manager di MPS, dovrà sviluppare un progetto pensato per integrare l’attività del Gruppo.

“Le 14 realtà imprenditoriali selezionate accedendo alla seconda fase del percorso di “Officina Mps” avranno la possibilità di collaborare con il management di Banca Mps alla co-progettazione in tempi rapidi della loro idea innovativa orientata a trovare le soluzioni evolute per soddisfare i bisogni bancari di due differenti categorie, le famiglie e le imprese.”

Successivamente, un team composto da Top Manager di Mps sarà incaricato di selezionare i 4 progetti migliori che, durante il Celebration Day, presenteranno la propria proposta davanti un pubblico giuria composto da Top Manager, esperti del settore, influencer e giornalisti.

I 4 finalisti avranno tutti l’opportunità di entrare nell’Albo Fornitori di Mps, ma solo la vincitrice riceverà un premio di 25.000 euro.

AppQuality, una delle 14 startup scelte da Mps, ha partecipato al selection day del 16 aprile dopo aver lavorato fianco a fianco con selezionati manager della Banca al fine di individuare le migliori modalità di implementazione delle loro soluzioni in BMps. Secondo il progetto presentato dal nostro team, la collaborazione con il Gruppo permetterebbe di accorciare i tempi di rilascio degli aggiornamenti dell’app digital banking con la possibilità di migliorare l’interfaccia, la UX e la stabilità ad ogni interazione a vantaggio dei clienti.

In foto: Federico Pollara, Quality Leader & Digital Asset Test Manager

© Foto: Social Reporters; Banca MPS.