Usability Testing

Don’t listen to Users. Instead observe their behaviour

L’Usabilità di un’App mobile o di un sito web è la chiave del successo. In un mercato ipersaturo di dispositivi e estremamente competitivo, con lo switching cost degli utenti finali praticamente nullo è fondamentale che l’esperienza dell’utente nell’utilizzo del prodotto digitale sia memorabile. Una UX corretta permette di acquisire nuovi clienti e trattenere la base clienti attuale e di conseguenza alti livelli di qualità nella User Interaction sono l’essenza di un prodotto digitale di successo.

Oggi, grazie al Crowd Testing, è possibile raccogliere feedback di immenso valore direttamente dai tuoi utenti finali e osservare le loro interazioni per percepire le problematiche e le frizioni che gli utenti possono subire andando così a indirizzare le migliori soluzioni.

Spesso la cecità organizzativa non permette di avere una prospettiva oggettiva su quello che gli utenti veramente vivono durante l’utilizzo del prodotto digitale. Frequentemente infatti la realtà si discosta in maniera sostanziale da quello che è l’obiettivo ideale. Quindi, una comparazione continua tra il tuo prodotto digitale e le aspettative degli utenti è fondamentale in un processo di Continuous Improvement tipico dei prodotti digitali moderni che permette di soddisfare le aspettative degli utenti finali.

AppQuality permette, tramite una community di Tester e Utenti finali, di fornirti feedback non influenzati direttamente dal tuo target. Tramite le nostre tecniche, quali, per esempio, il metodo Thinking Aloud Usability Testing e la tecnica Experience Sampling, è possibile quindi studiare e analizzare quello che gli utenti finali effettivamente percepiscono. Vedere, attraverso i video registrati durante l’utilizzo, quello che gli utenti effettivamente stanno facendo e i problemi che stanno riscontrando permette, ai nostri responsabili della User Experience, di fornirti tutti i suggerimenti necessari per ottimizzare l’esperienza digitale memorabile.

Non importa che sia un’App, un sito web, un gioco, o un device IoT. Utilizzando il tuo prodotto i nostri Tester ci segnaleranno, sia in modalità passiva che in modalità attiva, cosa non trovano gradevole e quali sono i problemi che riscontrano nel loro ambiente naturale e utilizzano il loro device personale.

 

 

devices icon

Many real devices (fragmentation)

Our process can easily adapt your needs covering many devices and many technologies in order to resolve fragmentation issues


More info
devices icon

Many real devices (fragmentation)

More info
real world icon

Real world feedback

Using the crowd we are able to do testing on the real target of your business. This is a completely different approach compared to having only tech feedbacks


More info
time icon

Reduce Development Cost

Cost savings are not only in QA, but also reduced development cost as bugs are found quickly and with a lower number of test cycles


More info