Apps Benchmark

Vi siete mai chiesti: ma i miei utenti trovano più velocemente i prodotti sul mio eCommerce o su quello del mio competitor? Quali sono i punti di forza del mio sito o della mia App comparata con quella dell’App competitor?

Con il Crowd Testing è possibile dare risposta a queste domande: basta chiederlo alla community!

In un business altamente competitivo com’è quello moderno è infatti molto importante essere aggiornati e allineati su quello che succede nel mondo reale. Spesso le barriere informative interne alle grandi, ma anche piccole, corporate non permettono di guardare con costanza alle dinamiche di mercato. Inoltre è importante, nella fase di progettazione di un servizio digitale, comparare quello che sul web è già presente in modo da creare servizi innovativi e apprezzati dagli utenti.

Per emergere nel complesso mondo digitale tra le milioni di App presenti sullo store e guadagnare vantaggio competitivo, è fondamentale guardare da vicino le App competitor e cosa pensano gli utenti del loro servizio. Tramite quindi il servizio di Apps Benchmark fornito da AppQuality e la nostra community di Tester è possibile comparare una o più App e siti web presenti sul mercato. Potrai ingaggiare i tuoi clienti finali, attuali o nuovi, tra una community di migliaia di Tester e utenti finali sfruttando molteplici criteri sociodemografici. Prossimo quindi scegliere l’esatto gruppo di utenti che utilizzeranno la tua App o il tuo sito web; essi poi eseguiranno le stesse operazioni sull’App o sul sito web del competitor. Contemporaneamente e giudicando la qualità di ogni servizio.

In questo modo sarà possibile paragonare la facilità d’uso e la fruibilità di ognuno dei servizi e identificare quali sono i punti di forza e debolezza di ognuno, quale servizio hanno trovato sull’App competitor che vorrebbero anche sulla tua oppure cosa rende la tua App distinguibile e difendibile perché particolarmente apprezzato e utilizzato dai tuoi clienti.

Attivare ricerche di mercato crowd-based prima che il prodotto raggiunga il mercato, per esempio su un prototipo, nelle fasi iniziali di sviluppo, può inoltre aiutarti ad andare nella direzione corretta senza spendere ore preziose di sviluppo su funzionalità o caratteristiche che non avranno successo.

 

timing icon

Reduce Time to market

Few day test cycles (including weekends), no lag time, no issue with delayed development


Approfondisci
target icon

Reduce Development Cost

Cost savings are not only in QA, but also reduced development cost as bugs are found quickly and with a lower number of test cycles


Approfondisci
certificate icon

External third-party Certification

With the strong experience of our team and the obsession with problem finding you can trust our expert point of view


Approfondisci