Compatibility Testing

Il testing delle applicazioni o del software può essere molto oneroso, soprattutto quando si parla di testing mobile. Il numero di devices, sistemi operativi e browser è estremamente numeroso e la frammentazione è un tema che va costantemente monitorato. Inoltre identificare i dispositivi corretti nel momento giusto è difficile e dispendioso in termini di tempo.

Tutto questo si scontra con ritmi e pianificazioni di rilasci molto veloci e, di conseguenza, effettuare test estensivi che riescano a identificare gli errori, su molteplici device, che sono sfuggiti durante le fasi di test interno è cruciale per rilasciare software di elevata qualità.

La soluzione a questo problema viene dalla possibilità di testare l’applicazione mobile direttamente sui dispositivi dei tuoi utenti, tramite il Crowd Testing. In particolare, nel Test Cases Bug Finding, sarà possibile selezionare un elevato numero di device (dispositivi mobile, web, IoT, SmartTV, etc.) su cui testare il software che si sta per rilasciare. Grazie quindi alla nostra soluzione non avrai più necessità di acquistare un limitato numero di device su cui installare il software ma potrai accedere in tempo reale a tutte le configurazioni dei device della nostra community di tester, avendo, in questo modo, a disposizione una Lab di device reali pressochè infinita sempre a disposizione a attivabile in pochi passi.

Mentre l’emulatore o sistemi virtuali di test possono essere talvotla sufficenti, spesso invece hai bisongo di capire cosa realmente accade su un device reale. E’ infatti la combinazione di altre App installate, opzioni della lingua, impostazioni del teminale, stato della memoria, stato della rete wifi, etc. che tendono a generare comportamenti difficilmente prevedibili nel software.

In definitiva, il Testing di Compatibilità, ti permette di avere a disposizione un numero di terminali sempre disponibili e di grandi dimensioni che non potresti mai gestire internamente.

devices icon

Many real devices (fragmentation)

Our process can easily adapt your needs covering many devices and many technologies in order to resolve fragmentation issues


Approfondisci
real world icon

Real world feedback

Using the crowd we are able to do testing on the real target of your business. This is a completely different approach compared to having only tech feedbacks


Approfondisci
time icon

Reduce Development Cost

Cost savings are not only in QA, but also reduced development cost as bugs are found quickly and with a lower number of test cycles


Approfondisci