Explorative Bug Finding

Il testing delle applicazioni o del software può essere molto oneroso, soprattutto quando si parla di testing mobile. Il numero di devices, sistemi operativi e browser è estremamente numeroso e la frammentazione è un tema che va costantemente monitorato. Inoltre identificare i dispositivi corretti nel momento giusto è difficile e dispendioso in termini di tempo.

Tutto questo si scontra con ritmi e pianificazioni di rilasci molto veloci e, di conseguenza, effettuare test estensivi che riescano a identificare gli errori che sono sfuggiti durante le fasi di test interno è cruciale per rilasciare software di elevata qualità.

La soluzione a questo problema viene dalla possibilità di testare l’applicazione mobile direttamente sui dispositivi dei tuoi utenti, tramite il Crowd Testing. In particolare, nel test esplorativo, gli utenti applicheranno i propri percorsi mentali preferiti senza sovrastrutture interne. I tester documenteranno ogni passaggio e ogni problema che identificheranno molto dettagliatamente e seguendo la metodologia e la procedura AppQuality dandoti, in questo modo, l’idea concreta di come il software si comporta sui diversi dispositivi e la fotografia dettagliata di quello che sta accadendo.

In questo modo sarà possibile identificare un elevato numero di defect prima che l’applicazione vada pubblica al di fuori dei laboratori interni al team, garantendo che una grande quantità di bug reali vengano identificati. Potendo accedere a un elevato numero di Tester con i loro device personali possiamo testare l’applicazione su un numero molto elevato di combinazioni tra device, sistema operativo e browser.

In definitiva, il test esplorativo, ti fornisce una vista di quello che succederà nel momento in cui pubblicherai la tua applicazione sugli store o renderai fruibile il tuo sito web agli utenti rendendoti così consapevole di problemi che potrebbero intaccare la qualità del software erogato.

 

timing icon

Reduce Time to market

Few day test cycles (including weekends), no lag time, no issue with delayed development


Approfondisci
target icon

Reduce Development Cost

Cost savings are not only in QA, but also reduced development cost as bugs are found quickly and with a lower number of test cycles


Approfondisci
certificate icon

External third-party Certification

With the strong experience of our team and the obsession with problem finding you can trust our expert point of view


Approfondisci